I VIRUS POSSONO ESSERE CAUSA DI MALATTIE AUTOIMMUNI? IL CASO HASHIMOTO (Viruses Can Cause Autoimmune Diseases? Hashimoto Case Study)

La ForzaDellaNatura's Blog

Vi racconto i dettagli di una guerra, la guerra è tra virus e sistema immunitario. Il virus è integrato nel DNA, dove può restare in latenza anche anni tenuto a bada dalle IgG. Poi, se qualche evento distrae il sistema immunitario (un trauma fisico, chimico, psichico), il virus se ne approfitta tentando la replicazione e la produzione di proteine immunosoppressive e anti-apoptotiche.

In questa fase il Sistema Immunitario reagisce e dirige contro la cellula, preda del virus, le sue cellule speciali, le Natural Killer, le quali, creano veri e propri squarci sulla membrana cellulare, tramite i suoi enzimi Grazyme e Perforine, permettendo alle IgG, ai macrofagi, agli eosinofili, agli anticorpi antinucleo, di penetrare dentro la cellula e distruggere la base nemica.

Ne risulta un danno evidente: una malattia cosiddetta (con termine improprio e fuorviante) AUTOIMMUNITARIA. Questo è il motivo per cui una malattia autoimmunitaria inizia sempre dopo un…

View original post 989 altre parole

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...