Il lutto nelle persone con disabilità intellettiva

Viviana Chinello

Una delle principali preoccupazioni delle famiglie con persone disabili riguarda il loro futuro quando i genitori non ci saranno più.

Il lutto nelle persone con disabilità intellettiva richiede particolare attenzione. Come possiamo aiutare una persona disabile a elaborare il lutto?

Il lutto nelle persone con disabilità intellettiva è un avvenimento da trattare con molta delicatezza. I genitori di figli disabili spesso si pongono una domanda che li assilla: come reagirà nostro figlio al momento della nostra morte?

Nell’articolo di oggi cerchiamo di capire come viene elaborato il lutto nelle persone con disabilità intellettiva. Cosa possiamo fare per aiutarle in un momento così difficile della loro vita?

La nascita di un figlio con disabilità intellettiva crea un certo impatto all’interno della famiglia. L’avvenimento è vissuto come inaspettato, strano, travolgente. Con il passare degli anni, la necessità di risorse e sostegno diventa sempre più presente. Spesso, infatti, le famiglie non sono preparate…

View original post 719 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...