“… Siamo all’interno della Cattedrale della Madonna della Bruna, quella che avete iniziato ad apprezzare col post di ieri. Come dicevo l’interno è straordinario, non si sa neppure da che parte iniziare ad ammirarlo, tanto è splendido. Questa è una della navate laterali, altrettanto ricche.
Parlavo ieri del soffitto, il vero centro d’attenzione di tutti coloro che entrano in questa chiesa, non si può fare a meno di guardarlo, lo spettacolo artistico che offre è qualcosa di unico, le immagini parlano da sole.
Ma non è certo l’unico punto d’interesse, basta guardarsi attorno per scoprire un’infinità di particolari che arricchiscono la meraviglia dei nostri sguardi.
Le navate laterali offrono uno spettacolo a se, sembrano altre chiese all’interno della stessa, davvero una meraviglia che vale la pena di vedere se passate da Matera.
Il cuore della chiesa, con l’altare al centro della prossima immagine, è davvero un incanto, guardate l’arte che…
View original post 94 altre parole
grazie mille per il reblog, un caro abbraccio
"Mi piace""Mi piace"