LA LEGGENDA DEL LUPO MANNARO BY SURICO GIUSEPPE

Buongiorno a tutti

LA LEGGENDA DEL LUPO MANNARO

Pag.99

Perché tanta crudeltà,è vero che Ginetta era ricca,ma lui stava studiando avrebbe avuto un futuro diverso,meno misero della sua vita attuale,che tristezza togliere la gioia a dei ragazzi che si amano!

Il pomeriggio Lorenzo si presentò a casa di Matilde,per studiare il latino,Antonio aveva chiesto il permesso sia ad Angela che a Matilde,loro glielo diedero con piacere,anzi Angela provò un sottile piacere,un ragazzo ricco andava a studiare da un ragazzo povero!

Si accomodarono in cucina,Antonio faceva da professore a Lorenzo,il quale faceva fatica a capire,ma poco alla volta e con pazienza,Antonio spiegava e rispiegava.

Angela dopo circa mezz’ora si presentò con due bicchieri di orzata,che lei ricavava dalle mandorle,la quale fu molto gradita dai ragazzi.

“Che strano “pensò Lorenzo “io non ho mai offerto niente ad Antonio tutte le volte che è venuto a casa”.

Si rese conto che uno,più ricco era e più avido diventava,forse era il caso di frequentare il mondo di Antonio,che,nonostante il torto subito,lo stava aiutando lo stesso.

Il giorno dopo Lorenzo fu interrogato,riuscì ad avere più della sufficienza,rimase soddisfatto e ringraziò Antonio,il quale era sempre molto triste per Ginetta.

Lorenzo si sentiva in debito verso Antonio,non per aver avuto aiuto in latino,ma per tutto quello che Antonio faceva prima per lui:l’aiutava a fare i compiti e lui l’aveva ripagato facendo scoprire gli incontri tra lui e Ginetta,forse era stata la rabbia a farlo agire così,lei amava Antonio non lui e la colpa non era di nessuno,perché l’amore è un sentimento e non si può comprare.

Il giorno dopo,portò notizie di Ginetta ad Antonio,aveva pregato la mamma se andava a chiedere notizie alla mamma di lei.

Le due donne chiacchierarono a lungo sopra l’avvenire dei due ragazzi,sicure com’erano,

che Lorenzo voleva fidanzarsi con Ginetta,visto il suo interesse per lei,era un matrimonio che si poteva fare in futuro.

G.S.

CONTINUA

Tratto dal profilo di Facebook By Surico Giuseppe

Un pensiero riguardo “LA LEGGENDA DEL LUPO MANNARO BY SURICO GIUSEPPE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...