Potenza e il suo “Giro”

La mia città finalmente risorge a carattere nazionale, un vero trionfo, un successo strepitoso, dove il valore oggettivo: artistico, storico, ambientale e culturale, ha avuto il suo giusto compenso.

Erano la bellezza di ben 21 anni, che il capoluogo di Regione, non aveva un cosi amplificato riscontro, forse, dopo gli eventi del “Capodanno Rai”, poi ahimè, i malcapitati anni della pandemia, per cui oggi possiamo dire che la giusta direzione c’è.

Un buon lavoro di squadra, ha determinato questo entusiasmante progetto, di portare il mitico; “Giro d’Italia”, sul territorio lucano.

Temperatura impossibile, sembrava un agosto anticipato quello del giorno 13 del mese, in pratica eravamo un po’ tutti ustionati dal cocente sole. Ma ne è valsa la pena!! Vista la mole di partecipanti, i quali si sono riversati per le strade, con amorevoli cori e applausi, nel sostenere gli atleti visibilmente stanchi per l’impegno profuso durante il percorso.

Certo, non è stato facile trasbordarsi, da luoghi diversi; Diamante ridente cittadina calabrese, la quale affaccia sulla costa del mar Tirreno, per poi passare ai vari valichi montani, inclusivi di Tappa. Il mondo del ciclismo si sa è notoriamente famoso per gli enormi sforzi psico-fisici da praticare. Un tour itinerante quello italico, bello per questo; mai uguale a se stesso.

Forse, sono proprio queste differenze, che coinvolgono i molti, a danno dei soliti criticoni da salotto. Comunque, il mio contributo partecipativo c’è stato. Ve lo racconto attraverso le mie foto, le quali sono riuscita a produrre. E che nel tempo mi auguro ci siano ancora eventi, di importante calibro che possano scuotere e far sognare noi tutti, allontanarci dalle difficoltà vissute di questi ultimi anni difficili.

Mi raccomando ragà….uniti e forti, ci aggiorniamo alla prossima!!

by Antonella Lallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: